mercoledì, ottobre 09, 2013

PARTIDO OBRERO: RISULTATO STORICO A SALTA



Oggi, Domenica 6, vi è stato un risultato storico nelle elezioni a Salta nella capitale della provincia, Claudio del Pla supera il 22% dei voti, ed è il più votato nel distretto provinciale. Questa percentuale implica un aumento del 30% rispetto alle elezioni nazionali dell'11 agosto. L'altra conseguenza è che, oltre ad accrescere il numero dei legislatori provinciali, da uno a quattro, questi risultati consacrano come senatore provinciale Gabriela Serrano, il prossimo 11 novembre nelle elezioni generali della Provincia, e da sei consiglieri del Comune . Il PJ raggiunge solo il 28% dei voti per la somma delle varie liste. 

Per l'Argentina è una giornata veramente storica, che rafforza la possibilità che Paolo Lopez entri nel Congresso Nazionale nelle elezioni del 27 ottobre. Si è prodotta una vera e propria rivolta popolare nelle urne della capitale Salta e nella coscienza politica dei lavoratori della provincia. 

Salta è la vera inchiesta prima delle elezioni nazionali. In un contesto di crisi nazionale, dovuta all'impasse economica forte, e un apparente volatilizzazione dei partiti tradizionali, il Fronte di Sinistra emerge come un'alternativa politica nazionale dei lavoratori. Invitiamo i cittadini a dare il mandato necessario, il 27 ottobre prossimo, per poter sviluppare questa prospettiva in maniera concreta e pratica.
Jorge Altamira 
Partido Obrero

Nessun commento:

Posta un commento